07/11/2015
Liverani Castellari Lugo-Eurovolleyschool Trieste 3-0 (25-13, 25-20, 25-19)
LIVERANI CASTELLARI: Bellettini 6, Petroncini 14, Piovaccari 4, Milesi 13, Rizzo 9, Grasso 5, Fabbri 1, Sangiorgi (libero) 1. N.e. Paganelli, Gaddoni, Leonardi. All.: Benedetti.
EUROVOLLEYSCHOOL: Visentin 3, Sartori 7, Trmuli 3, Toto Brocchi, Atena 2, Agoh 6, Currò (libero), Rovinelli 2, Boninsegni. N.e. Pauli, Tonini, Zoch. All.: Sparello.
ARBITRI: Pivetta e Piccininni.
NOTE. Battute vincenti: Lugo 9, Trieste 2. Battute sbagliate: Lugo 12, Trieste 8. Muri: Lugo 5, Trieste 8.
LUGO. Pronto riscatto della Liverani Castellari Lugo che supera con un secco 3-0 il fanalino di coda Eurovolleyschool Trieste e si rimette in carreggiata dopo la sconfitta di Ravenna. Le romagnole partivano con i favori del pronostico contro un Eurovolley molto giovane che per il momento non appare competitivo su questi livelli, nonostante alcune individualità interessanti come la schiacciatrice Sartori, unica attaccante di palla alta a mettere in difficoltà il sistema di muro e difesa avversario.
Benedetti in avvio deve fare a meno ancora di Leonardi, che dovrà restare fuori un mese per problemi muscolari. Un’assenza pesante che non impedisce comunque alle lughesi di ottenere un successo molto importante per morale e classifica, la terza nelle prime quattro partite affrontate in questo primo scorcio di stagione. La Liverani Castellari non incontra difficoltà in avvio e mette subito in crisi la ricezione delle rivali con battute potenti e ficcanti. L’Eurovolleyschool fatica a costruire il gioco dal centro ed è costretto ad affidarsi alle attaccanti di palla alta con la sola Sartori che crea qualche grattacapo alla squadra di casa. La Liverani nel primo set scatta avanti 20-10 e si impone con il punteggio di 25-13. La fase più equilibrata è quella iniziale del secondo set con le friulane che restano in scia fino al 16-14 del secondo time out tecnico. La squadra di casa, comunque, è in pieno controllo e nel finale di set le è sufficiente evitare gli errori e aspettare quelli avversari per imporsi con il punteggio di 25-20. Dominio lughese nel terzo set. Liverani avanti 9-3 e brava a gestire il vantaggio fino al 25-19 conclusivo che frutta la seconda vittoria da tre punti dall’avvio di stagione.