Serie C Femminile - Girone C - 2024/2025

Pos.SquadraPunti
1FENIX ENERGIA RA15
2VOLLEY CASTELLO BO13
3GUT CHEMICAL BELLARIA I.M. RN12
4CLAUS VOLLEY FORLI FC11
5OSTELLATO AMBIENTE VOLLEY FE10
6RUSSI VOLLEY RA10
7EMANUEL RIVIERA VOLLEY VTR RIMINI RN9
8LIVERANI INVOLLEY RA9
9SAMMA VOLLEY FC7
10CSRC PORTUALI RAVENNA RA6
11FSE PROGETTI RAINBOW FORLIMPOPOLI FC6
12PROJET SYSTEM RIMINI VOLLEY RN5
13VAMB RA3
14FULGUR MIXER BAGNACAVALLO RA1

Acsi Volley Ravenna Asd vs Involley

17/12/2015

Serie D Girone D 10°Giornata Ravenna 17/12/15

ACSI Volley-Involley Lugo 3-1 (25-16, 25-9, 20-25, 25-19)

ACSI Volley: Solleciti, Vignoli (K), Bendandi, Capriglia, Casadio, Fabbroni, Francisconi (L), Mattarozzi, Imbesi, Orlandini, Medri, Ferrari All: Rambelli, V.All: Ferrari

Involley Lugo: Caroli 8, Masotti 2, Martelli 14, Pieta 10, Baroncini 6, Pezzin 1, Bandini (L), Lauciello, Orsini (K), Pignatta 2 n.e. V.Pirazzini, L.Pirazzini. All: Grazia, V.All: Satta

Aces Involley: 7, Battute sbagliate Involley: 12, Muri Involley:6.

 

L’Involley cede 3-1 a Ravenna contro l’Acsi Volley, che torna così momentaneamente in testa alla classifica del girone D della serie D con 26 punti in attesa dei prossimi risultati.

L’incontro era un autentico dejà vu, in quanto la scorsa stagione infatti le ravennati contesero a lungo alla Virtus Lugo (della quale 9 ragazze dell’attuale rosa dell’Involley facevano parte) la promozione in serie D, poi sfumata e conquistata dall’ACSI al termine di una finale dai toni molto accesi dentro e fuori dal campo e decisa soltanto dalla differenza punti nei set (4) in quanto entrambi gli incontri di finale erano terminati per 3-1 e in sede federale non era prevista la disputa del “golden set” di spareggio. Quest’anno l’ACSI su un telaio collaudato di giocatrici “over” ha ulteriormente rafforzato il suo tasso di esperienza con l’alzatrice Vignoli e la banda Orlandini (entrambe ex Torrione), l’altra banda Medri (unica novità giovane della squadra) e il centrale Solleciti (tutte e due ex Vigili) e fino alla scorsa settimana (in cui è stata battuta un po’ a sorpresa 3-1 a Forlì dall’AICS) aveva dominato il campionato.

Ancora prive di Mirri e Piancastelli, le lughesi hanno tenuto testa nel primo set alle esperte avversarie fino al 10-10. In seguito l’ACSI ha impiegato in modo massiccio la sua banda Fabbroni e ha messo in crisi la ricezione dell’Involley colpendo con battute tese la zona di penetrazione dell’alzatrice. La tattica permette alla capolista di infilare un parziale di 7-1 e il distacco verrà mantenuto fino alla fine (25-16). Ancora sotto shock per la svolta del primo set, l’Involley dimentica di scendere in campo nel secondo, nonostante gli ingressi di Pignatta, Lauciello e Orsini (per Pezzin, Caroli e Pieta) e dopo pochi minuti è già sotto 13-7. Anche l’ACSI ne approfitta per far entrare Mattarozzi, Imbesi e Orlandini per Solleciti, Vignoli (la MVP della sua squadra) e Casadio. L’effetto prodotto comunque è sempre lo stesso e il secondo parziale termina 25-9 lasciando supporre una rapida conclusione del match. Proprio in questo frangente però inizia un’altra partita, con l’Involley (in cui tornano Caroli e Pieta ma resta in campo Pignatta) che assesta la ricezione, non fa cadere più nulla in difesa e risulta terribilmente efficace anche negli attacchi dai posti 2 e 4. Rambelli sul 13-18 gioca anche la carta Medri per Bendandi ma senza esito, perché l’Involley effettua un altro break sul 17-21 e chiude sul 20-25. E che il trend dell’incontro sia cambiato lo mette in evidenza anche l’inizio della quarta frazione, con le padrone di casa che sul 12-10 devono ricorrere a Ferrari (che sostituisce un’esausta Fabbroni) per cercare di scardinare muro e difesa avversarie. Inizialmente l’ACSI sembra riuscirci (15-10), poi l’Involley ricomincia a macinare gioco e recuperare punti. Se non che, proprio mentre sta per concretizzarsi l’ennesima rimonta, avviene un imprevisto: la segnapunti della squadra di casa va letteralmente nel pallone, il gioco viene interrotto per una decina di minuti mentre si controllano le formazioni sul referto, e quando finalmente si riprende le lughesi faticano a ritrovare il ritmo giusto. Nonostante un finale come sempre orgoglioso quindi, il set termina 25-19 e il punto che probabilmente l’Involley avrebbe meritato (e che era invece arrivato con l’altra capolista Rubicone in volley) svanisce nella nebbia ravennate.

La Serie D tornerà venerdì 8 Gennaio, dopo la pausa natalizia, con il match contro il Massavolley al Palasport conselicese. Ultimo appuntamento agonistico del 2015 la trasferta di Under 18 del 22 Dicembre a Reda.

INVOLLEY SSD ARL - Codice Fipav 080400176 - Iscritta al Registro CONI 2.0
Iscritta al Registro Nazionale delle attività sportive dilettantistiche
C.F. / P.IVA 02529010395 - Sede: Via Lumagni n. 34, Lugo (RA)
involleylugo@gmail.com
Facebook: InVolley - Instagram: involleylugo

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager