Serie C Femminile - Girone C - 2024/2025

Pos.SquadraPunti
1FENIX ENERGIA RA15
2VOLLEY CASTELLO BO13
3GUT CHEMICAL BELLARIA I.M. RN12
4CLAUS VOLLEY FORLI FC11
5OSTELLATO AMBIENTE VOLLEY FE10
6RUSSI VOLLEY RA10
7EMANUEL RIVIERA VOLLEY VTR RIMINI RN9
8LIVERANI INVOLLEY RA9
9SAMMA VOLLEY FC7
10CSRC PORTUALI RAVENNA RA6
11FSE PROGETTI RAINBOW FORLIMPOPOLI FC6
12PROJET SYSTEM RIMINI VOLLEY RN5
13VAMB RA3
14FULGUR MIXER BAGNACAVALLO RA1

Volley Cesenatico Riv vs Involley

13/02/2016

Serie D Girone D 15°Giornata Cesenatico 13/02/16

Volley Cesenatico RIV-Involley Lugo 3-0 (25-18, 25-19, 26-24)

Volley Cesenatico RIV: Montali, Carati (K), Vernocchi, Pasi, Abbondanza, Incerpi, Gambacorta (L), Sokoli, Piraccini, Paolucci n.e. Scaioli (L2), Muratori, Righi. All: Battistini.

Involley Lugo: Lauciello 2, Piancastelli 9, Pignatta 2, Caroli 10, Baroncini 8, Martelli 5, Mirri (L1), L.Pirazzini, Orsini (K) 7, Masotti n.e. Mugnaini, Bandini (L2). All: Grazia, V.All: Satta

Aces Involley: 4, Battute sbagliate Involley: 4, Muri Involley: 9.

 

Stop esterno per l’Involley che dopo 6 vittorie consecutive tra serie D e Under 18 deve cedere per 3-0 sul campo del Volley Cesenatico RIV, pur disputando metà partita alla pari e dando anzi l’impressione di non aver abbastanza creduto nelle proprie possibilità.

Entrambe le squadre presentavano defezioni nell’organico: nelle file delle lughesi erano assenti l’influenzata Pezzin e Virginia Pirazzini (a Dolo con la B2), con altre ragazze acciaccate, mentre nel Cesenatico il libero Raggio Delgado (protagonista del match di andata) è stato sostituito da Gambacorta, anche se le padrone di casa non ne hanno risentito con una buona prova corale in difesa. Difesa non sempre impeccabile invece dall’altra parte del campo, particolarmente sugli attacchi piazzati. Nel primo set dopo l’11-10 iniziale il Cesenatico spinge sull’acceleratore con le bande Incerpi e Vernocchi sugli scudi. Un primo break sul 16-13 e un secondo sul 22-17 decidono una frazione mai in discussione e chiusa 25-18. L’inizio travolgente della squadra di Battistini nel secondo parziale (14-9) risveglia l’Involley (nelle cui file Orsini rileva Lauciello), che inizia a rosicchiare punti e induce il coach delle cesenaticensi a sostituire tre atlete tra cui Incerpi in calo, mentre Vernocchi resta una spina nel fianco della difesa ospite. Sul 16-16 la rimonta sembra concretizzarsi ma all’Involley viene il classico “braccino” e nonostante gli ingressi di Masotti e Lucia Pirazzini per Baroncini e Martelli il break decisivo è sempre quello del Cesenatico che passa a condurre 21-18 e chiude 25-19. I confortanti segnali di ripresa dell’Involley manifestati nel secondo parziale trovano più compiuta espressione nel terzo, quando Lugo si trova avanti 5-10 e 13-17. Nuovamente Battistini effettua tre cambi e torna la staffetta tra Vernocchi e Incerpi (la seconda torna in campo al posto della prima). E stavolta la mossa si rivela azzeccata perché Cesenatico riesce a impattare 22-22. Poi succede un po’ di tutto: un’azione che avrebbe portato in vantaggio le padrone di casa viene fatta ripetere dall’arbitro, che ammonisce per proteste l’allenatore avversario. L’Involley grazie al muro che finalmente in questo set ha funzionato a dovere (con sette punti messi a segno) va in vantaggio 22-24, ma a causa della propria incostanza nei momenti decisivi e qualche errore di troppo in difesa, divora letteralmente un set praticamente vinto, subisce un parziale di 4-0 e con il 26-24 e il 3-0 che consegnano vittoria e tre punti al Cesenatico resta il rimpianto di non essere riusciti ad arrivare al quarto parziale e di cambiare il destino del match.

A parziale consolazione del risultato di oggi, il fatto che nessuna delle inseguitrici ha mosso la classifica (Longiano, Imola è stata sconfitta 3-1 a Cattolica, Cervia ha subito un netto 3-0 a Massa e il Riviera è stato asfaltato a domicilio dalla capolista Rubicone in Volley), il che ha lasciato le distanze invariate (Involley 18, Cervia 10, Longiano 9, Imola 7, Riviera 4) tra Lugo e le sue inseguitrici, ma la salvezza non è ancora raggiunta e quando si hanno occasioni di realizzare dei punti contro formazioni più quotate bisogna coglierle, e questo oggi indubbiamente non è stato fatto.

Venerdì 19 a Conselice sarà di scena la 16°giornata con il match contro l’AICS Forlì, squadra giovane che sta dicendo la sua in questo campionato dove attualmente è seconda a pari punti (36) con il Cattolica dietro al Rubicone (42). Martedì 16 però c’è un altro importante appuntamento alla San Giuseppe di Lugo, la semifinale di ritorno dell’Under 18 provinciale, che potrebbe valere la finalissima.

INVOLLEY SSD ARL - Codice Fipav 080400176 - Iscritta al Registro CONI 2.0
Iscritta al Registro Nazionale delle attività sportive dilettantistiche
C.F. / P.IVA 02529010395 - Sede: Via Lumagni n. 34, Lugo (RA)
involleylugo@gmail.com
Facebook: InVolley - Instagram: involleylugo

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager