20/01/2017
Serie D maschile
Involley - Zinella 1-3 (23-25, 21-25, 25-23, 20-25)
Niente da fare per l'Involley nel campionato di Serie D maschile, che annovera la terza sconfitta consecutiva del 2017 per mano dello Zinella, che seppur terza forza del campionato in virtù di quest'ultima vittoria, è apparsa tutt'altro che inaffrontabile.
L'Involley parte bene, con difesa e contrattacco che fano la differenza fino al 23-19. Poi i padroni di casa sono letteralmente aggrediti dall'insicurezza che li ha contraddistinti durante tutto il campionato, arriva il break da 6 punti da parte degli avversari, che ringraziano e archiviano il primo set. Nel secondo parziale l'equilibrio è rotto sul 12 pari, quando nell'Involley torna nuovamente il black-out (errore in ricezione, muro subito e errore in attacco) che apre la strada ai bolognesi per la conquista del secondo set. Solo in avvio della terza frazione lo Zinella concede qualcosa ai padroni di casa che partono forte fino al massimo vantaggio 12-5. Ma gli incubi non sono finiti per i lughesi, che subiscono un incredibile parziale e il vantaggio degli ospiti. Si gioca punto-a-punto fino al 23 pari e solo la mancaza d'ingordigia degli ospiti non chiude il match; con l'ingresso di Marco Contarini al servizio, arriva la zampata vincente che assegna il set ai padroni casa.
Nel quarto ed ultimo parziale, è buoi totale in casa Involley, con il muro perforato costantemente e la difesa sempre spiazzata. Lo Zinella picchia forte (14-5), l'Involley ha una reazione d'orgoglio che non è sufficiente a chiudere lo strappo, i bolognesi ringraziano e si accomodano sul terzo gradino del podio.