15/02/2017
Reda, 15.02.2017 - Under 18 femminile Fipav
Reda Volley-Involley Gialla Lugo 3-1 (25-17, 25-18, 16-25, 25-12)
Reda Volley: Bandini 2, Bucci (K) 1, Foschini 2, Presicce 8, Passardi 12, Puglisi 2, Bassi (L), Tondini 5, Ricci, Cucinelli 3 n.e. Capra. All: Ferraresi
Involley Gialla: Bannò 3, B.Righi (K) 2, Frassineti 13, Xhafa, Gulini 4, Dalpane 8, Salaroli (L1), Baldrati (L2), Liverani, Dovadola 3 All: Bandini V.All: Satta
Sul campo di un Reda Volley che ultimamente aveva fatto parlare di sé per i successi a sorpresa contro Teodora e Fulgur, l’Involley Gialla cede 1-3 pur disputando tre set più che dignitosi. Non è bastato alle ragazze di Bandini, ancora prive del capitano Bartolotti la cui assenza è destinata a prolungarsi (un augurio di pronto ritorno a lei) ma nelle cui fila debuttava il libero Baldrati un terzo set sempre condotto in testa a partire dal 12-18 e vinto 16-25 con buone prove in attacco delle proprie bande. La chiave di volta del match è stata probabilmente la prima frazione, che le lughesi hanno giocato discretamente nonostante ricezione ed appoggi deficitari fino al 13-15. Un parziale di 4-10 e un disastroso finale con tre aces consecutivi di un Reda guidato dall’opposto Passardi e dalla centrale Presicce hanno regalato la frazione alle padrone di casa (25-17). Anche nel secondo set Lugo, nonostante i cambi operati da Bandini che inseriva Dovadola per Bannò, andava sotto 14-8 e non riusciva più a riprendersi, anche per una distribuzione del gioco tutt’altro che ottimale, con il Reda che chiudeva 25-18 sfruttando prevalentemente gli errori altrui. Detto della terza frazione, in cui invece era l’Involley a ridurre i propri errori e (apparentemente) a riaprire gli esiti della partita, come altre volte è accaduto in questa stagione l’inizio pessimo del quarto parziale (6-0 e 12-4 in pochi minuti per il Reda) condannava l’Involley al 25-12 finale, con un 3-1 che significava ancora una volta non poter muovere la classifica.
Con questo risultato il Reda raggiunge la Teodora a quota 10, fatto certamente inatteso all’inizio dell’Under 18 provinciale ma le ravennati hanno quattro gare in meno e potranno rifarsi presto. Chi avrà purtroppo meno occasioni per rifarsi è sicuramente la squadra lughese, per la quale ormai l’ultima piazza sembra inevitabile, dato i 6 punti di distacco dall’Alfonsine penultimo in un torneo Fipav che si è fatto da subito tutto in salita per le biancoblu.
In classifica guida ancora imbattuta la Stampa Mondo Faenza a quota 32, con alle spalle l’Involley Blu a 30. Molto staccate Fulgur Bagnacavallo (19), Cral Mattei (17), Olimpia Master (12), Teodora Torrione e Reda (10), Pallavolo Faenza (9), Alfonsine (7), Involley Gialla (1).
Venerdì e sabato si torna in campo, sempre in trasferta, ma per il campionato CSI, contro Alfonsine e Cervia.