18/02/2017
Quarrata-Liverani Castellari Lugo 3-0 (25-23, 25-8, 25-21)
QUARRATA: Breschi 1, Pazzaglia 13, Becucci 10, Grosso 12, Degli Innocenti 8, Filindassi 13, Chiti (libero), Niccolai, Bagni, Capocasale. N.e. Zoppi, Ciottoli, Di Gregorio, Gradi. All.: Torracchi.
LIVERANI CASTELLARI: Rossi 13, Grasso 5, Ali. Tesanovic 8, Capriotti, Petroncini 9,. Rizzo 6, Sangiorgi (L), Fabbri, Piovaccari 1, Ale., Tesanovic 1. N.e. Gaddoni, Corrente, Mirri (L). All.: Marone.
ARBITRI: Fiori e Nannini.
NOTE. Battute vincenti: Quarrata 2, Lugo 6. Battrute sbagliate: Quarrata 4, Lugo 7. Muri: Quarrata 3, Lugo 4. Errori: Quarrata 4, Lugo 11.
QUARRATA. Terza sconfitta consecutiva per la Liverani Castellari Lugo che subisce la legge del Palasport di Quarrata ed esce sconfitta come tutte le altre otto rivali delle toscane finora, 3-0 dalla sfida contro la seconda forza del campionato. Quarrata si conferma squadra che sbaglia pochissimo (8 errori in tre set) e che non lascia nulla di intentato in seconda linea. La Liverani Castellari, invece, contro le big del torneo conferma la sua fragilità offensiva e mentale e, dopo un primo set positivo, molla la presa, salvo poi provarci nel finale quando la partita aveva già preso la via delle padrone di casa.
Nel primo parziale Quarrata parte forte ma la Liverani Castellari ha il merito di non arrendersi. Le lughesi vanno sotto (16-12) ma riescono a tenere il cambio palla nella parte centrale del set e nel finale con il servizio e il muro si riportano sotto fino al 24-23, prima di arrendersi con il punteggio di 25-23. Nel secondo set non c’è partita. Le lughesi perdono la testa dopo le prime difese “impossibili” delle padrone di casa e commettono troppi errori per potersela giocare. Quarrata se ne va e vince 25-8. Nel terzo set c’è partita fino all’8-7 pèer le ospiti, poi le toscane scattano avanti 19-14 e non si fanno più riavvicinare se non nel finale per il 25-21 che chiude il match.