03/03/2017
Lugo, 03.03.2017 - Under 18 femminile Csi
Involley Gialla Lugo - Cervia Volley RIV 1-3 (21-25, 25-19, 20-25, 17-25)
Involley Gialla: Righi (K) 1, Dalpane 6, Xhafa 2, Gulini 9, Liverani 15, Bannò 6, Baldrati (L) All: Bandini V.All: Satta
Cervia Volley RIV: Pardu (K) 1, Paolini 12, Migani 12, Biondi, Picone 6, Zatti 1, Antonelli (L1), Ferrini (L2), Boschetti 2, Merloni All: Esposto
Aces: Involley Gialla 15 Cervia Volley RIV 9 Battute sbagliate: Involley Gialla 11 Cervia Volley RIV 8 Muri: Involley Gialla 1, Cervia Volley RIV Errori punto: Involley Gialla 57 Cervia Volley RIV 43
In un incontro sostanzialmente equilibrato come lo era stato quello di andata, L’Involley Gialla viene superata 1-3 dal Cervia Volley a Lugo nella penultima giornata della regular season under 18 CSI.
Le cervesi si presentavano con qualche assenza ma con in più la centrale/posto 4 Migani, alla bisogna schierata in ruoli diversi dal coach ospite e spesso decisiva assieme a Paolini. L’Involley Gialla, che aveva molto da farsi perdonare dopo la brutta prova della sera prima a Bagnacavallo, era come ormai consuetudine priva di cambi ma finalmente con centrali e libero (Baldrati che rimpiazzava l’assente Salaroli) nei loro rispettivi ruoli. Evidentemente il ricordo della partita cervese portava bene perché nel primo parziale le lughesi partivano subito di slancio e si portavano sul 13-7 con un’ispirata Liverani protagonista in attacco. Come accaduto anche a Cervia però una rotazione infelice ribaltava le sorti del set con le ospiti avanti 16-18 e poi un altro break (dal 18-20 al 20-24) era quello decisivo (20-25). Nel secondo set succedeva il contrario: stavolta era il Cervia Volley (che conduceva 10-12) ad essere raggiunto e superato dall’Involley (17-15), che alternando tutte le sue attaccanti aveva ragione di un Cervia dotato forse di schiacciatrici più potenti ma non sempre in grado di impensierire la difesa lughese. Il vantaggio risultava quindi incolmabile per le ospiti che perdevano il set 25-19. Fino a questo momento la ricezione lughese aveva tenuto bene, ma a partire dalla terza frazione Cervia tornava a farsi insidiosa al servizio mentre per contro aumentavano anche gli errori dell’Involley in battuta e in attacco. Dal 9-15 quindi si passava all’11-20. Con il set apparentemente in cassaforte c’era una bella reazione dell’Involley grazie a due turni positivi in battuta (Xhafa e Gulini) ma che non bastava a chiudere positivamente (20-25 per il Cervia il risultato finale). Purtroppo era anche l’ultima fiammata di Lugo, che nel quarto set dopo il 9-12 cedeva definitivamente in ricezione e anche l’ultima frazione finiva per essere portata a casa dal Cervia (17-25 per l’1-3 finale).
Importanti i tre punti per il Cervia Volley che scavalca l’Oratorio Murialdo portandosi così in zona play off, mentre per l’Involley Gialla la partita ha un retrogusto dolceamaro perché alla consapevolezza di aver riscattato la prestazione fatta con la Fulgur si unisce l’amarezza di non essere riuscita a realizzare nessun punto contro il Cervia dopo due gare giocate alla pari, per non parlare dei sei punti gettati al vento contro il Murialdo e che avrebbero consentito di restare in corsa fino alla fine per disputare anche la fase successiva. Inutile però stare a piangere sul latte versato…
In classifica quindi al comando c’è il Mattei A a 35 punti seguito dal Porto Fuori a 25 (ma con tre partite ancora da recuperare, tra cui una proprio con l’Involley). Le altre: Alfonsine 24 punti, Cervia Volley 21, Oratorio Murialdo 19, Involley Gialla 12, Portuali 3, Redentore 2. Nel girone A Clai Imola 36, Mattei B 29, Castelbolognese 24, Psg e Massavolley 15.
La prossima settimana vedrà due impegni: mercoledì 8 l’ultima partita dell’Under 18 CSI a Lugo contro il Porto Fuori e venerdì 10 la trasferta ad Alfonsine per l’Under 18 Fipav.