30/01/2018
Under 16 Interprovinciale maschile Fipav
Involley - 4 Torri Ferrara A 0-3 (13-25, 20-25, 10-25)
Tabellino Involley: Guglielmi 1, Mazzini 4, Sansone 3, Dieng 4, Marangoni 1, Gaddoni 5, Contino, Formuso, Raimondi, Passanti (L).
Sconfitta netta e senza attenuanti per 0-3 casalingo dove l'ha fatta da padrone lo strapotere fisico dei selezionati ragazzi della 4 Torri Ferrara A. Nel primo set i nostri riescono a rimanere aggrappati agli avversari fino al 9-12, poi, con il fondamentale della battuta, i ferraresi dilagano chiudendo sul 13-25. Il secondo parziale vede gli ospiti sempre avanti, senz aperò riuscire a scollarsi di dosso i padroni di casa, che hanno una buona reazione, giocando con maggior convinzione e coraggio. Rimangono in gara fini al 20-23, quando gli viene negato il punto del 21-23, per poi soccombere 20-25. Il terzo set storia, con i padroni di casa che provati mentalmente cedono di schianto:12-1 per i ferraresi e set che si chiude con un eloquente 10-25.
Coach De Filippi: "Non c'è rammarico per questa sconfitta; l'avversario, decisamente superiore fisicamente, ma anche migliore tecnicamente e più smaliziato, non ha consentito dubbi sull'esito della gara. Di positivo c'è il secondo set, disputato al meglio delle possibilità per i nostri ragazzi, anche con coraggiose opposizioni difensive. Sarebbe stato motivo di grande soddisfazione se anche gli altri parziali fossero stati affrontati con lo stesso spirito, fermo restando il fatto che comunque l'impossibilità di proporre in allenamento tante situazioni che si presentano in partita non consente di acquisire quel pizzico di esperienza ed astuzia in più che, oltre alla tecnica, servirebbe a costruire anche una mentalità differente".