04/02/2018
Under 18 maschile Fipav
InVolley- Dinamo Bellaria: 3-1 (25-20, 20-25, 25-22, 25-20)
E' un'Involley rinata quella della seconda parte della stagione, consapevole dei propri mezzi e senza riverenze nei confronti delle squadre più quotate. A quarantotto ore dalla vittoria contro la seconda della classe nel campionato di Prima Divisione, l'Involley concede il bis nell'Under 18 interprovinciale battendo 3 a 1 i riminesi della Dinamo, terzi in classifica, con un bel gioco, pulito e costante, senza cali e senza strafare. A cui si aggiunge la malizia di coach Zanni, che per tenere alta la concentraizone dei ragazzi ha costretto tutto il team a continui cambi ... e la risposta di capitan Spadoni & Co non si è fatta anttendere, avendo la meglio sugli avversari perché nelle fasi calde del gioco hanno mantenuto ordine.
L'Involley parte determinata, mette la testa avanti e a meta del primo set trova il break decisivo mantenendo il vantaggio fino alla fine. Parti invertite nella seconda frazione, con i padroni di casa che hanno un calo di tensione alla fine del set (ma sarà l'unico), che si traduce in una serie di errori di cui si avvantaggia l'avversario per riportare il match in parità.
Mai i lughesi non si scompongono e nel terzo parziali tornano a comandare il gioco, respingendo regolarmente i tentativi di rimonta dei rivieraschi tornando in vantagigo. Quarto set fotocopia del primo con i padroni di casa sempre avanti. E quando arriva il turno di battuta di Ricci Maccarini, che assesta l'ennsimo break decisivo, la sentenza e definitiva: l'Involley spiega le vele ed entra in porto con il vento in poppa.