09/02/2018
Prima Divisone femminile Fipav
Stampa Mondo Faenza - Involley Senior 2-3 (25-23, 20-25, 19-25, 25-16, 8-15)
Colpo di reni vincente per l'Involley Senior nello sprint finale per l'accesso ai playoff nel campionato di Prima Divisione, alla quale bastava un solo punto e invece ne conquista due vincendo al tiebreak contro la capoclassifica, infliggendole l'unica sconfitta della regular season.
Difronte ad un avversario caratterizzato da costanza ed ordine difensivo, l'Involley mette in campo continuità di gioco, aggressività al servizio e un gioco offensivo davvero efficace, che non sono però sufficienti per prevalere sulle padrone di casa nel primo set, perso con il minimo scarto (25-23). Poi arriva veemente la reazione delle ragazze di coach Schenone, che dopo aver intascato il secondo parziale (20-25), ad un passo dal traguardo per conquistare il punto necessario per l'accesso ai playoff, alzano il ritmo del gioco spiazzando le faentine e, senza concedere più nulla alle avversarie, portano a casa il terzo parziale (19-25) e il punto agoniato. Nella quarta frazione, comprensibilmente, cala la concentrazione in casa Involley, e la Stampa Mondo ne approffitta immediatamente per riportare il match in parità (25-16) e per non iscrivere neanche una sconfitta nella propria classifica. Ma l'Involley ha rigenerato le batterie e sugli scudi in battuta e a muro, porta a casa un tiebreak (8-15) senza storia.
Il commento di coach Schenone: "In attesa di reicontrare le forti faentine nei playoff, finalmente un incontro nel quale si sono viste le vere potenzialità e personalità dell'intero organico."