27/03/2018
Under 16 femminile Csi
Involley Verde - Riolo Volley 3-2 (25-20, 25-15, 17-25, 20-25, 15-13)
Dopo un match estenuante, l'Involley Verde si vendica della sconfitta riolese subita all'andata e nel match di ritorno, sul campo di casa, infligge alla capoclassifica la prima sconfitta del girone.
Gioco incisivo e grande grinta per le padrone di casa in avvio del match che acquisiscono un piccolo vantaggio che le porte alla conquista del primo set. La ripresa è la fotocopia del parziale precedente e le padrone di casa chiudono 25 a 15. La paura di vincere blocca le lughesi che non riescono più ad imporre il proprio gioco, subendo il terzo set a vantaggio delle riolesi con il punteggio di 25 a 17. Nella quarta frazione l'Involley si sblocca solamente sul finire del parziale, quando ormai è troppo tardi e le ospiti riportano il match in parità. Partenza da dimenticare per le padrone di casa nel tiebreak, che vanno al cambio palla sotto 2 a 8. Ma proprio quando il match sembra chiuso, le lughesi tornano a gestire il gioco, ribaltando letteralmente l'andamento del set, per poi chiudere vittoriosamente la partita (15-13).
Coach Borregigne: "Dopo una gara di andata a Riolo Terme poco felice, in casa siamo riusciti a dimostrare il vero valore di questa squadra, facendo emergere il lungo lavoro di quest'anno. Come allenatori, io e Elena, siamo molto molto felici della prestazione di oggi, nonostante i due set persi, nei quali abbiamo pagato la mancanza di esperienza nel gestire le emozioni. Le ragazze hanno dimostrato di essere un ottimo gruppo, che nei momenti importanti riesce nonostante le difficoltà a portare a casa una meritatissima vittoria. Siamo sulla strada giusta".