19/10/2019
Serie B2 femminile
Conero NumanaBlu (An) - Liverani Involley 3-2 (23-25, 25-15, 25-18, 11-25, 15-12)
Tabellino Liverani: D'Aurea 24, Chiapatti 12, Petroncini 7, Raggi 5, Baù 9, Gadoni 1, Lauiciello 7, Carnevalu 3, Miola (L). N.e.: Martelli, Casadio, Drapelli, Ricci Maccarini. Allenatore Bendetti.
Battute vincenti 1, Battute sbagliate 11, Muri 3
Conero NumanaBlu: Penna 14, Marcellini 10, Malatesta 17, Borgognoni 12, Canonico 5, Fabbo 5, Calzolari (L), Mazzuchelli 1, Miecchi 1, Meba 1, Gruska. N.e.: Cicchitelli. Allenatore Bacaloni.
Battute vincenti 12, Battute sbagliate 14, Muri 7
Ancona, 19.10.2019 - Pesa per tutte il palloni all'esordio, dall'una e dall'altra parte, e alla fine, dopo 2 ore e 10 minuti di gioco, una Liverani rimaneggiata per le molte defezioni che prelude a coach Benedetti alcune soluzioni tecniche, cede il passo alle giovani anconetane.
Nel primo set entrambe le formazioni giocano contratte e alla pari, con un continuo testa a testa, che solo sul finale e di misura, vede prevalere le nostre ragazze. Nella ripresa qualcosa s'inceppa nei meccanismi della Liverani, mentre le padrone di casa prendono coraggio anche grazie ai troppi errori lughesi. L'opposta anconetana diventa pungente in battuta ed in attacco, riportando il match in parità. Il terzo parziale è sulla falsariga di quello precedente, con la Liverani che non riesce a trovare soluzioni efficaci, consegnando alle avversarie il doppio vantaggio.
Il quarto set è invece tutta un'altra storia, con Angelica D'Aurea che suona la carica (sarà top-scorer con 24 punti) e la Liverani annichilisce le avversarie con un secco 25 a 11. Parte bene anche il tiebreak per le nostre ragazze, che vanno al cambio in vantaggio 8 a 6. Poi, purtroppo, torna l'incubo dell'opposto anconetano al servizio, che piazza un break da 4 punti e spiana la strada alla vittoria finale delle padrone di casa.
Per una nuova formazione e per le molte indisponibilità di giocatrici, è comunque un buon risultato per le nostre ragazze, che troveranno sicuramente modo di provare a rifarsi nella prossima di campionato, la prima casalinga, ospite la Demitri Volley Angeles (FM).
I complimenti a tutte, in particolare ad Angelica top-scorer dell'incontro e alle giovani Gadoni e Miola, provenienti dal nostro vivaio, per un eserdio nel campionato cadetto di tutto rispetto.
LaBiroDiGio