19/10/2019
Serie C maschile Girone C
Foris Index - Volley Cesenatico (Fc) 2-3 (19-25, 25-18, 23-25, 25-18, 13-15)
Foris Index: Spadoni 22, Roncacè 1, Lobietti 8, Ricci Picciloni, Fussi 13, Santomieri 2, Mancini 13, Pagani (L), Vignini 9, Dirani (L), Conatrini 4. Allenatore: Zanni, Assistente: Casadei.
Battute sbagliate: 12. Battute vincenti: 7. Muri: 6. Errori: 20.
Volley Cesenatico: Capedelli 1, Sachetti, Massaro, Cangelli (L), Diaz 14, Perrone, Bologna 13, De Grandis 4, Brasina (L), Baldisseri 18, Morigi 14, Rocchi 7. N.e.: Della Strada. Allenatore: Procucci.
Battute sbagliate: 9. Battute vincenti: 9. Muri: 5. Errori: 24.
Conselice, 19.10.2019 - In avvio, sostanziale parità fra le due formazione, con gli ospiti che trovano un buon vantaggio a metà della frazione, garantendosi la conquista del primo set stagionale. Parti inverse nella ripresa, dove stavolta sono i ragazzi di coach Zanni a conquistare il vantaggio a metà set che serve a riportare in parità. Tutt'altro il terzo parziale, dove nessuna delle due formazioni riesce a prelevare e ne nasce un testa che solo di misura premia gli ospiti. Ma la Foris Index non molla l'osso ed è decisa a vendere cara la pelle, tornando in campo con il giusto piglio che serve a bloccare gli avversari sul 25 a 18, costringendoli al tiebreak. Il quinto ed ultimo Nel quinto ed ultimo set thriller, con i padroni di casa in vantaggio al cambio campo e fino ai 13 punti, quando il motore conselicese s'imballa e cede il set agli ospiti per la vittoria finale.
In definitiva, pochi, ma decisivi, i palloni che hanno consegnato il match ai cesenati. Coach Zanni ha comunque ricevuto risposte positive dai suoi ragazzi, sia come gioco di squadra, sia dai molti giovani titolari all'esordio nella categoria regionale. Peccato per qualche errore di troppo nel set decisivo ... sarà un campionato molto impegnativo, ma siamo certi i miglioramenti futuri premieranno l'impegno dei nostri ragazzi. Da segnalare la grande prestazione di Spadoni, top-scorer dell'incontro con ben 22 punti personali e il buon esordio di Lobietti nel ruolo di opposto.
LaBiroDiGio