15/11/2019
Prima Divisione femminile Fipav
Pallavolo Faenza - Involley Senior 0-3 (13-25, 14-25, 20-25)
Tabellino Involley Senior: Marosi 4, Plumari, Romagnoli (K) 1, Martuscelli 7, Verlicchi 7, Baharvand 19, Ricci Frabattista 11, Montanari 1, Cicchetti 1, Dosi, Sanella (L) [ric 28% #, 17%+].
Faenza, 15.11.2019 - L'Involley Senior di coach Grazia parte subito con una vittoria nell'esordio nel campionato di Prima Divisione - Girone A, disputando una discreta partita, sufficiente per avere la voglia sulle padrone di casa faentine. L'avvio del match è in sostanziale equilibrio, poi Romagnoli & Co prendeno il sopravvento ed avvalendosi di una efficace battuta, che mette in crisi la ricezione avversaria, chiudono con un netto 25 a 13. Ripresa senza storia, con le nostre ragazze che mettono subito a segno un importante breack, per chiudere in agilità la frazione. Anche nel terzo ed ultimo set l'Involey parte forte, poi è vittima di un vistoso calo di concentrazione che permette la rimonta delle padrone, con coach Grazia costrette al timeout. La strigliata funziona e l'Involley torna a giocare conquistando set e partita.
Coach Grazia: "Un discreto esordio, ma siamo ancora molto lontani dalla mia idea di gioco e squadra. Alcune belle cose si sono viste, ma la difesa, in particolare, che è il termometro della volontà di squadra ancora non è fluido e determinato come piace a me. E' vero che per alcune problematiche la fase di difesa non è stata eseguita sempre al meglio, ma in alcuni casi sono le individualità che devono fare unità di squadra. La strada e ancora lunga ed io sono il primo a credere e impegnarmi affinchè le ragazze arrivino dove meritano."
Prossimo appuntamento sabato 23.11.19, alle ore 18.30 al San Giuseppe di Lugo, per la prima gara interna del campionato di Prima Divisione.