16/11/2019
Prima Divisione femminile Fipav
InVolley Junior - Massa Volley 1-3 (17-25, 20-25, 25-23, 11-25)
Lugo, 16.11.2019 - Primo incontro tra le mura amiche del San Giuseppe di Lugo per capitan Marri & Co, che partono subito agguerrite contro una formazione molto più matura e piuttosto fisicata. Con buoni fondamentali in tutti i ruoli, aggredendo al servizio e con gioco molto veloce, provano a compensare la differenza di centimetri sotto rete, inseguendo le avversarie fino alla fine del set, quando la mancata continuità in fase offensiva lascia strada alle ospiti. Nella ripresa coach Schenone mette in campo un nuovo sestetto e l'Involley ritrova regolarità, anche se qualche errore di troppo al servizio spezza il ritmo del gioco. Le massesi hanno il suo da fare per tenere alle padrone di casa, aggiudicandosi comunque la frazione 25 a 20. Ma ormai l'Involley ha nel mirino la preda e torna in campo con ancora più determinazione. Ne nasce un testa a testa con le padrone di casa che si aggiudicano tutti gli scambi più lunghi e importanti della frazione, costringe il MassaVolley ad un costante inseguimento, ma anche alla resa seppur con il minimo scarto (25-23).
Nella quarta ed ultima frazione le massesi fiutano il pericolo e ripartono con tutto il potenziale offensivo disponibile mentre le nostre ragazze pagano lo sforzo del set precedente, perdendo un pò in concentrazione con conseguente calo in battuta ed una percentuale più di errori. Il massa mette subito a segno un vantaggio di 7 punti non più colmabile per le nostre ragazze.
Coach Schenone: "Lasciamo il campo con l'amaro in bocca per non essere riuscite a mantenere il nostro ritmo per via della mancata costanza di battuta e ricezione. Vedremo di lavorarci a lungo."
I complimenti a coach Schenone per aver saputo, con continui cambi di formazione, a dosare le energie delle ragazze e a mantenerne alto l'agonismo. I complimenti al pubblico, tutto, per la sportività ed il continuo incitamento alle giocatrici, nel massimo rispetto reciproco. 12 volte brave a Linda, Alice, Chiara, Margherita, Giorgia, Benedetta, Sofia Elena, Giada, Alice, Sara, Maria Giulia e Rossana, per aver dimostrato ancora un volta che l'individualità serve se è al servizio del gruppo, dando ad una sconfitta il profumo della vittoria ... Chapeau, sempre speciali.