26/11/2019
Prima Divisione Femminile Fipav
Involley Senior - Cervia Volley Riv. 0-3 (19-25, 21-25, 16-25)
Tabellino Involley: Marosi n.e, Plumari 1, Romagnoli (K) n.e, Martuscelli 6, Verlicchi 3, Baharvand 5, Ricci Frabattista 5, Cicchetti 2, Morara 2, Montanari n.e Sanella (L1)[ric 6% perfette 38% positive], Dosi (L2).
Lugo, 26.11.2019 - Non basta agonismo e voglia di soffrire alla nostre ragazze dell'Involley Senior per arginare fisicità e tecnica delle ospiti cervesi, capolista e forse le più quotate per la promozione diretta alla Serie D della prossima stagione. Nel primo set l'Involley tiene testa alle avversarie giocando punto a punto fino a metà del parziale, poi le ospiti fanno leva sulla battuta che mette in crisi la ricezione della padrone di casa, dovendo comunque conquistare ogni singolo punto con non poche difficoltà. Nella ripresa le cervesi continuano a martellare in battuta mettendo in crisi la ricezione delle nostre ragazze, in un set sembra già deciso. Ma l'Involley torna sotto con grinta e voglia di fare di ben figurare, tentando un rimonta bella ma difficile che si spegne sul 21-25 finale. Le padrone di casa pagano lo sforzo, con le ospiti che ripartono senza indugio, tenendo a distanza l'Involley, costretta alla resa finale, ma con il merito di non aver mai mollato su nessun pallone.
Coach Grazia: "Probabilmente il punteggio è anche troppo severo per come le nostre ragazze si sono approcciate alla partita, sempre concentrate e determinate, provando a fare tutto quello che le avevo chiesto, senza demoralizzarsi e mollare pur a fronte di una squadra che, per fisico ed esperienza, ci ha sovrastato. Era la risposta che mi aspetto da un gruppo che pian piano sta crescendo, diventando squadra. Giocando così credo che si toglieremo molte soddisfazioni".
Prossimo appuntamento, venerdì 29.11.19, per l'esordio nel campionato di Under 18, alle ore 20,45 al San Giuseppe di Lugo, ospite la Pallavolo Faenza.