30/11/2019
Serie B2 femminile - Girone G
Corplast Corridonia (Mc) - Liverani Involley 3-2 (25-20, 25-23, 23-25, 14-25, 15-7)
Liverani Involley: Lauciello 6, Chiapatti 9, Casadio 1, Raggi 5, Carnevali 1, D'Aurea 23, Baù 7, Gadoni, Petroncini 10, Ricci (L), Miola (L). N.e.: Martelli, Drapelli. Allenatore: Benedetti.
Battute sbagliate 13, battute vincenti 9, muri 3, errori 5.
Corplast Corridonia: Corna 11, Escher 16, Pettinari 12, Partenio 17, Benedetti 14, Gemma 5, Francescon 1, Lucchetti 1, Mercanti (L). N.e.: Fiorani, Usai. Allenatore: Marega.
Battute sbagliate 11, battute vincenti 14, muri 8, eorri 22.
Corridonia (Mc), 30.11.2019 - La Liverani Involley torna da una complicata trasferta maceratese con un punto in classifica, poco generoso per una squadra che ha portato al tiebreak un match che sembrava già scritto dopo i primi due set, mettendo ancora in evidenza l'unità di un gruppo che si sta ancor più consolidando dopo il rientro del libero Ricci e in attesa dell'imminente recupero della Drappelli, oggi unica indisponibile per coach Benedetti. La partita è subito in salita per le nostre ragazze, che sembrano giocarsela alla pari solo nei primi scambi, per poi inciampare in una serie di ricezioni che non permettono di rigiocare la palla, con le padrone di casa che s'involano fino al massimo vantaggio 13-4. La Liverani prova a tornare sotto ricucendo un pò lo strappo (20-16), ma il divario è ormai troppo grande e le maceratesi chiudono 25 a 20. La ripresa è un testa a testa fino all'8-7, poi la Corplast allunga 15-12, subito ripresa dalle nostre portacolori che impattano a quota 17, che poi tornano sotto 21-19 per pareggiare nuovamente i conti sul 22 pari. Peccato per i due errori grossolani delle lughesi proprio sul finire della frazione che permettono alle padrone di casa di vincere la volata finale (25-23). Nella terza frazione arriva la riscossa della Liverani, decisa a non tornare a casa a mani vuote, che dopo un lungo inseguimento va in vantaggio 18 a 16, poi sotto 21-20. Coach Benedetti manda al servizio la giovane Casadio, che si presenta subito con un ace e con due ulteriori battute che mettono in seria difficoltà la ricezione di casa, consegnando la frazione alla Liverani al fotofinish. Le maceratesi accusano il colpo e il set successivo è un assolo delle nostre ragazze, che trovano subito un cospicuo vantaggio, senza mai permettere alla Corplast di rientrare, decise a portare il match al tiebreak per fare risultato. Nel quinto set le ragazze di coach Marega rompono gli indugi sul pari allungando 6-3, per andare poi al cambio campo sull'8 a 4. La Liverani purtroppo deve fare i conti con la spia della riserva che si accende e senza trovare più risorse fisiche per contrastare le avversarie, cede il passo e la vittoria finale alle maceratesi.
Brave tutte ... e adesso testa ai prossimi tre appuntamenti prima della pausa natalizia.