02/12/2019
Prima Divisione femminile Fipav
Time Volley Mattei - Involley senior 1-3 (25-23, 19-25, 19-25, 18-25)
Involley Senior: Marosi 4, Plumari, Martuscelli 8, Verlicchi 6, Baharvand (K) 20, Ricci Frabattista 12, Cicchetti 4, Morara 3, Montanari n.e, Sanella (L1)[ricezione 22% perfette, 26% positive], Dosi (L2).
Ravenna, 2.12.2019 - Soffre, affonda, lotta, si rialza e vince in trasferta l'involley Senior nella quarta gara del campionato di Prima Divisone, ospite del Time Volley Mattei. Partenza sottotono per lughesi che soffrono il ritmo delle ravennati, che limitano gli errori a fronte di un'Involley stranamente fallosa, che comunque non molla ed è costretta a cedere solo di misura. Sofferta anche la ripartenza per le ospiti, poco incisive in battuta e difesa, con le padrone di casa che provano subito l'allungo per scrollarsi di dosso le avversarie. Pronto il timeout di coach Grazia, al termine del quale ritorna in campo un'Involley trasformata in tutti fondamentali. Le nostre portacolori chiuso lanciano quindi una rimonta che ferma il Mattei a quota 19. Ormai l'Involley ha mollato definitivamente gli ormeggi e dopo aver chiuso il terzo parziale con lo stesso punteggio di quello precedente, mantiene il ritmo che vale anche il quarto set e la vittoria finale.
Coach Grazia: "Per come eravamo partiti non avrei mai sperato in questi tre punti. Invece, le ragazze sono state bravissime a mantenere la calma e la lucidità per far si che si potesse rientrare in partita. E da fine secondo set sciolinare una bella prestazione. Rispetto alle ultime uscite questa sera abbiamo commesso qualche errore di troppo, ma comunque sono state brave a recuperare sempre attenzione e concentrazione. Ora ci aspetta una settimana di lavoro tranquillo in palestra, nella speranza di recuperare tutti gli effettivi al più presto".
Prossimo impegno giovedì 12.12.2019 alle ore 21.00, per il campionato Under 18 alla palestra Strada di Alfonsine, ospiti della Pallavolo Alfonsine.