12/12/2019
Under 18 femminile Fipav
Pallavolo Alfonsine - Involley 0-3 (22-25, 21-25, 16-25)
Involley: Plumari 4, Fabbri n.e, Verlicchi 6, Gadoni 12, Marri n.e, Baharvand (K) 16, Ricci Frabattista 15, Cicchetti 3, Dosi n.e, Sanella (L)[ricezioni 20% perfette, 20% positive].
Alfonsine, 12.12.2019 - L'Involley Under 18 concede il bis e lo fa sul rettangolo di gioco della Pallavolo Alfonsine, attuale capoclassifica che ora dista solo 3 punti e peraltro avendo disputato due gare in più. Match comunque impegnativo per le ragazze di coach, subito messe alla frusta dalle padrone di casa. Primo set comunque contraddistinto da continui break da entrambe le formazioni, con l'Involley che trova il guizzo vincente per chiudere 25 a 22. Nella ripresa sono le nostre ragazze a partire subito forte, poi sprecano un cospicuo vantaggio che riporta sotto le alfonsine e nasce un testa a testa, ancora una volta ad appannaggio delle ospiti (21-25). Fortunatamente, di fatto, il match si chiude, perchè la terza frazione è un assolo dell'Involley che acquisisce vantaggio strada facendo fino al 25 a 16 che chiude la partita assegnando tre punti alle nostre lughesi.
Coach Grazia: "Complimenti alle ragazze perchè nelle ultime settimane, stante qualche malanno, non si potute allenare al meglio perchè a ranghi ridotti. E questo lo si è visto in partita, dove siamo partite con le ridotte, mettendoci tempo per imporre il nostro gioco. Brave tutte, perchè hanno sempre e comunque trovato la soluzione ottimale per portare a casa punti importanti. Ora ci aspettano altri due impegni ravvicinati in prima divisione, prima di un meritato riposo per recuperare energie e sopratutto giocatrici".
Prossimo impegno sabato 14.12.2019, alle ore 17.00, al San Giuseppe di Lugo per l'incontro di Prima Divisione Involley Senior - Portofuori.