08/01/2020
Prima Divisione femminile Fipav
Teodora Mib Service - Involley Senior 1-3 (25-17, 19-25, 22-25, 23-25)
Involley Senior: Marosi 1, Plumari 2, Martuscelli 10, Verlicchi 10, Romagnoli (K) n.e, Baharvand 19, Ricci Frabattista 7, Morara 2, Cicchetti 1, Sanella n.e, Dosi (L) [ricezione 60% positività).
Ravenna, 8.1.2020 - L'Involley torna dalle festività mettendo a segno una buona vittoria contro le giovani ravennati della teodora Mib Service, raggiungendo a quota 18 la capolista Cervia Volley (che deve però recuperare una gara). Il rientro di capitan Romagnoli dopo un lungo infortunio e l'abbandono di Montanari costringono coach Grazia a rivedere l'assetto di un'Involley che in avvio del match non riesce a prendere le misure alle padrone di casa, che prendono subito il largo chiudendo senza difficoltà 25 a 17. L'energico richiamo di coach Grazia fra primo e secondo set scuote le proprie ragazze, che nella ripresa fanno valere battuta e difesa a favore della regia, riportando il match in parità (19-25). Nel terzo parziale l'Involley parte forte (1-5) costringendo subito le ravennati al timeout, ma senza riuscire a frenare la cavalcata delle nostre ragazze che chiudono 25 a 22. Quarto ed ultimo set più problematico per Romagnoli & Co, che vanno subito sotto 6-1 e poi 11-6, nonostante il timeout di coach Grazia. Poi parte la rimonta lughese subito stoppata da un break delle ravennati, fino al 16-12 dove un'Involley trasformata che con due difese incredibili e due errori delle padrone di casa chiude di misura set (23-25) e partita.
Coach Grazia: "Il fatto di non allenarci come si dovrebbe sfruttando solo a metà le varie situazioni di gioco ci obbligano a trovare il ritmo partita solo in gara e questo era una avvisaglia già notata prima della sosta. Ma questo non ci ferma. E' dura reagire sempre alle difficoltà, ma ormai siamo abituati a farlo e lo faremo fino in fondo. Oggi mi è piaciuta la fase di ricezione: nel complesso il fondamentale ha funzionato bene con un alta percentuale di positività e con pochi errori. Molto meno invece è andata la difesa e l'attacco: poco incisività in attacco e poca sicurezza e volontà in difesa cosa che dobbiamo assolutamente migliorare"
Prossimo appuntamento martedì 14.1.2020, alle ore 20.45 al San Giuseppe di Lugo, per il campionato Under 18, ospite la capoclassifica Mattei.