14/01/2020
Under 18 femminile Fipav
INVOLLEY - MATTEI 1-3 (20-25, 14-25, 25-13, 14-25)
Tabellino Involley: Plumari, Manetti 1, Romagnoli (K) 2, Gadoni 7, Verlicchi 4, Baharvand 10, Ricci Frabattista 11, Cicchetti 4, Dosi, Sanella (L) [ricezione 52% positività]
Lugo, 14.01.2020 - Non riesce l'impresa di fermare la prima della classe all'Involley, che contro il Mattei esce sconfitta 1-3 lottando comunque alla pari con le quotate avversarie per buona parte dell'incontro. La prima parte del primo set è tutto di marca ravennate che parte subito cercando di dettar legge, prendendo subito un buon vantaggio. L'involley cerca di reagire pian piano trovando ritmo e si rifà sotto riducendo sensibilmente lo svantaggio, fino al meno 1. La seconda parte diventa quindi un testa a testa che però nella parte finale premia le ravennati. Stesso copione nella seconda frazione, con il Mattei che scappa subito ripreso dall'Involley, poi arriva arriva il blackout lughese che lascia strada libera alle ospiti, che dilagano e chiudono 25 a 14. Nella terza frazione le nostre ragazze mettono in campo anche l'orgoglio, il muro trova i tempi giusti all'attacco ospite e, anche con battute più efficaci, l'Involley costringe il Mattei a parecchi errori, portandosi a casa il set e riaprendo la partita. Ma nel quarto ed ultimo parziale il Mattei ritrova ritmo in fase di attacco, mentre l'Involley cede in difesa, con le ospiti che chiudono il set con largo vantaggio.
Coach Grazia: "Si sapeva che questa partita fosse difficile. D'altronde se questa squadra domina in provincia da diversi anni un motivo c'è. Da parte nostra ci abbiamo provato mostrando a sprazzi anche una buona intensità di gioco, ma purtroppo la coperta corta non ci permette di trovare la necessaria continuità che serve per affrontare queste partite. Comunque i complimenti sono d'obbligo alle ragazze per quello che stanno facendo. Nota positiva il rientro di capitan Romagnoli e per la buona prestazione della nuova arrivata Manetti Beatrice"
Prossimo impegno, giovedì 16.01.202 alle 20.30, per la partita di Prima Divisione con ospite la Cervia Volley Riv, capoclassifica del campionato.