02/02/2020
Under 18 femminile Fipav
Pallavolo Faenza - Involley 0-3 (14-25, 17-25, 15-25)
Tabellino Involley: Plumari 1, Manetti n.e, Romagnoli (K) 2, Gadoni 19, Verlicchi, Baharvand 15, Ricci Frabattista 10, Cicchetti n.e, Dosi n.e, Sanella (L) [positività in ricezione 62%].
Faenza, 2.2.2020 - Bottino pieno per l'Involley nella trasferta faentina, con la formazione casalinga che si presenta in campo tre elementi provenienti dalla Serie D, che aumentano notevolmente il già valido apporto fisico alla formazione manfreda. Ma questa mattina la formazione lughese, determinata e concentrata non lascia possibilità di esprimere gioco alle avversarie e, pronti via Gadoni in battuta mette subito a ferro e fuoco la ricezione faentina. Sanella spazza letteralmente in campo in difesa permettendo sempre di la ricostruzione del gioco, chiudendo il set con un perentorio 14-25. Nella ripresa le manfrede provano a reagire, ma l'Involley non concede la fuga. Si gioca punto a punto per metà set, poi salgono in cattedra Verlicchi e Baharvand. L'Involley mette freccia e vola al 17-25. Il terzo set è ancora di marca lughese, con una difesa feroce sulle forti attaccanti faentine a partire dal muro sempre composto e ordinato che costringe ad attaccare dove la difesa è pronta per ricostruire il gioco e permettere alle nostre attaccanti di mettere la palla a terra. Finale 15-25 e tre punti per la classifica delle nostre ragazze.
Coach Grazia: "Le ragazze hanno giocato una partita veramente bella, era un pò di tempo che non vedevo una determinazione e una concentrazione tale fin dal riscaldamento e il risultato lo ha dimostrato. La fase di ricezione ha funzionato alla grande con ottime percentuali che hanno permesso al palleggiatore di sfruttare sempre il centrale, sia come gioco che come finta. La fase break sul muro e difesa sempre precisi e ordinati: dove non c'era il muro c'era un difensore e questo a limitato molto le attaccanti avversarie costringendo a forzare il colpo, commendo diversi errori. Complimenti a tutte per come stanno affrontando questa parte di stagione."