04/02/2020
Under 18 Fipav femminile
Inolley - Portuali Ravenna 3-0 (25-18, 25-19, 25-13)
Tabellino Involley: Plumari n.e, Manetti 1, Verlicchi 11, Gadoni 9, Romagnoli (K) n.e, Baharvand 17, Ricci Frabattista 11, Cicchetti 9, Dosi (libero ricezione), Sanella (libero difesa).
Lugo, 4.2.2020 - A soli due giorni dalla fantastica prestazione in quel di faenza, l'Involley concede il bis e regola 3 a 0 anche i Portuali Ravenna, conquistando ulteriori tre punti in classifica in ottica finalfour.
La partenza non è delle migliori per le padrone di casa che subiscono un pesante parziale, che costringe coach Grazia al timeout. La reazione c'è ma non importante come dovrebbe e il set va avanti a strappi dove ogni tentativo di recupero è annullato da una serie di errori che mantengono invariata la distanza dalle avversarie fino al 12-16. Da qui però arriva il riscatto Involley, che pareggia a quota 18 e con Baharvand al servizio crea il vuoto e chiude 25 a 18. Nella seconda frazione l'Involley parte forte trovando subito il break decisivo per il vantaggio finale 25-19. Terzo set ancora più tranquillo per la formazione lughese, con la staffetta dei liberi che da tranquillità all'intera squadra e la frazione frazione va in archivio sul punteggio di 25 a 13.
Coach Grazia: "Sicuramente per la prima meta del primo set non siamo stati neanche lontani parenti della squadra di Faenza, poi però le ragazze hanno nuovamente dimostrato la capacità di reagire e affrontare le difficoltà senza mollare. Diminuito il numero di errori e trovata sicurezza in battuta il nostro gioco è diventato più efficace. Certo è che le partite future dovremmo approcciarle in maniera più convinta perchè non sempre si rimontano le gare."
Prossimo appuntamento venerdì 7.2.2020, alle 20.45 al San Giuseppe di Lugo, per la sesta partita Under 18 Involley - Pallavolo Alfonsine.