07/02/2020
Under 18 Fipav femminile
Involley - Pallovolo Alfonsine 3-1 (25-22, 25-14, 23-25, 25-12)
Tabellino Involley: Plumari 3, Manetti 3, Romagnoli (K) 5, Gadoni 17, Verlicchi 1, Baharvand 23, Ricci Frabattista 7, Cicchetti 4, Dosi (libero ricezione), Sanella (libero difesa).
Lugo, 7.2.2020 - Involley deve soffrire le proverbiali sette camicie per aver ragione di un Alfonsine mai domo, costringendo le padrone di casa a vincere in rimonta. Nella primo set l'Involley non riesce a mettere la palla a terra, mentre le ospiti limitano gli errori e capitalizzano tutto le azioni favorevoli creando subito un gap incolmabile per Romagnoli & Co che cedono il primo parziale 22 a 25. Al contrario, la ripresa è tutta di marca lughese, con le ragazze di coach grazia che fanno del servizio l'arma vincente, facendo subito il vuoto e conquistando agevolmente la frazione (25-14). Il terzo set sembra sulla falsariga di quello precedente con l'Involley che comanda il gioco, ma questa volta l'Alfonsine resta attaccata alle padrone, commettendo però qualche errore di troppo nel finale che consegna il parziale alle nostre portacolori, con il minimo scarto. Ma ormai l'Involley ha sfiancato le avversarie e il quarto set è senza storia, con l'Involley ancora efficace in battuta, chiudendo la frazione 25-12 e il match 3-1.
Coach Grazia: "I primi complimenti vanno alle ospiti per essere sempre rimaste attaccate alla partita, con un'ottima difesa e mettendoci in difficoltà, spesso senza farci trovare sbocchi in attacco. Noi pian piano siamo entrati in partita trovando con la battuta il modo di scardinare i fondamentali di seconda linea alfonsinese, poi anche l'attacco è cresciuto permettendoci di trovare continuità. Peccato il calo del terzo set, ma purtroppo con le rotazioni limitate ci sta' di andare in affanno. La cosa importante è che le ragazze abbiano sempre provato a reagire."
Prossimo impegno nel campionato Under 18, martedì 11.2.2020, alle ore 20.00 alla Callegari di Ravenna, ospiti del Portuali.