11/02/2020
Under 18 Fipav femminile
Portuali - Involley 0-3 (18-25, 16-25, 12-25)
Tabellino Involley: Plumari 3, Manetti 4, Romagnoli (K) 5, Verlicchi 2, Gadoni 7, Baharvand 15, Ricci Frabattista 9, Cicchetti 9, Dosi (libero ricezione), Sanella (libero difesa).
Come da pronistica la sfida contro l'ultima in classifica, con l'Involley che vince con un perentorio 3 a 0 e attenderà la sfida esterna contro la capolista per l'ultima giornata della regular season, provando il colpaccio per agguantare le ravennati che sono avanti di tre punti in classifica. L'Involley parte subito forte facendo leva sulla battuta, ma le padrone di casa non sono disposte a fare le vittime sacrificali e nonostante l'ultimo posto in classifica mostrano belle giocate, rimontando diversi punti. Pronto il timeout di coach Grazia che rimette l'Involley sul giusto binario, chiudendo il set in vantaggio 25 a 18. Di marca lughese anche l'avvio della ripresa, ma le padrone di casa tornano e sotto e trovano il vantaggio 13 a 12, ma ancora una volta il timeout lughese spiana la strada a Romagnoli & Co per la vittoria del set. Questo è il colpo di Grazia per le ravvenati che non trovano più la forza di reagire alle avversarie cedendo definitivamente 12 a 25.
Coach Grazia: "Partita con molte incognite, perchè guardando la classifica c'era il rischio di approcciare male la partita e invece, complice la squadra avversaria che per diversi momenti a fatto vedere una buona pallavolo e l'attenzione delle ragazze, è andato tutto. Ci sono stati un paio di momenti di pausa, ma sono sempre stati superati dalle ragazze in maniera eccellente. Ora pensiamo all'ultima partita di under 18 contro la corazzata Mattei, poi inizieremo a lavorare per il finale di stagione".
Prossimo impegno giovedi 13.2.2020, alle ore 21 al PalaMattei di Ravenna, per l'ultima sfida della regular season, ospiti della capolista ravennate.