13/02/2020
Under 18 Fipav femminile
Mattei - Involley 3-0 (26-24, 25-18, 25-17)
Tabellino Involley: Plumari, Manetti 1, Romagnoli (K) 2, Verlicchi 4, Gadoni 7, Baharvand 8, Ricci Frabattista 10, Cicchetti 5, Dosi (libero ricezione), Sanella (libero difesa).
Ravenna, 13.2.2020 - Nulla da fare per l'Involley sul rewttangolo di gioco dell'imbattuta prima della classe, che la spunta poer 3 a 0 chiudendo in testa la prima fase del campionato e si prepara per la semifinale contro il Faenza, mentre la sfidante dell'Involley sarà la Pallavolo Alfonsine.
L'Involley però spaventa le quotate ravennati nel primo set, posizionandosi bene a muro e con una difesa feroce che costringere le padrone di casa a commettere errori in fase offensiva. Un parziale giocato punto a punto che sfugge alle nostre portacolori forse la tensione sul finire del set quando in parità sono costrette ad arrendersi ai vantaggi. L'Involley accusa il colpo e parte contratta nella ripresa, con il Mattei che sale in cattedra sfruttando gli attaccanti di palla alta per dare continuità al proprio gioco e chiuderà la frazione 25-18. Terzo set sulla falsariga di quello precedente, con coach Grazia che prova di scuotere la scuotere la squadra con i pochi cambi disponibili. Ma le ospiti hanno già la spia della riserva accesa e il set va alle ravennati che chiudono l'incontro 3 a 0.
Coach Grazia: "Purtroppo a pesato il finale del primo set perso ai vantaggi, poi come sarebbe andata la partita 'chi lo sà'. Certo che sull'1 a 0 per noi il match poteva cambiare per entusiasmo nostro r magari qualche insicurezza delle avversarie. Ma così non è stato e complimenti a loro per il gioco espresso, ma soprattutto alle nostre ragazze che ci provano sempre e non mollano mai. E questo è lo spirito che mi piace, sopratutto in vista delle fasi finali".
Prossimo appuntamento martedì 25.2.2020, alle ore 20.45 al San Giuseppe di Lugo, per la prima partita dei PlayOff di Prima Divisione, ospite il Cervia Volley.