10/04/2021
Serie C Maschile Girone C
Foris Index
Foris Index Involley: Dieng, Caminati 33, Pierini (K) 3, Ciufolli 7, Sansone, Castrogiovanni 7, Pilani 6, Vigni 3, Passanti (L). N.e.: Ricci Piccioli. All. Zanni
Battute vincenti 7, battute sbagliate 8, muri 6, errori 12.
Pallavolo Viserba Rn: Beltrami 5, Fabbri 1, Ceccarelli 6, Prati 6, Sempreini 2, Ricci, Ratti (L), Ceccarelli 2, Costanzi 4, Torreggiani 6, Foschi (L). N.e.: Fiorentini. All. Giulianelli.
Battute vincenti 0, battute sbagliate 7, muri 8, errori 13.
Conselice, 10.04.2021 - La Foris Index Involley riprende da dove aveva lasciato prima della lunga sosta causa per covid e vacanze pasquali, ovvero con un perentorio successo contro la Pallavolo Viserba. Vittoria scaturita da un secco 3-0, nonostante coach Zanni sia stato costretto a rivoluzionare il reparto dei ricevitori causa indisponibilità di Hutchinson, Randi, Vignali e Dirani, lasciando quindi spazio a Pilani nell'insolito ruolo si schiacciatore-ricevitore, dove si è ben destreggiato finendo la gara con ottime percentuali complessive.
I conselice partono bene (8-6), poi soffrono il ritorno dei viserbesi (14-16) che allungano fino al massimo vantaggio 17-21. Ma da quel momento la Foris Index si trasforma e senza compiere più errori, mette a segno la rimonta che permette di conquistare il set con il minimo scarto (25-23). Il secondo parziale è uno show di Marco Caminati che, con ben 11 battute consecutive e 3 ace, fa decollare definitivamente i padroni di casa, che chiudono 25 a 10, per il doppio vantaggio. Terzo parziale in equilibrio fino al 10 pari, poi la regia di capitan Pierini accende le micce di tutte le bocche da fuoco conselicesi e la Foris Index s'invola alla vittoria finale (25-19).
Con questa vittoria, nata dalla giusta "mentalità operaia" di squadra che può esaltare le buone individualità sia dei giocatori più esperti sia di coloro che stanno ben comportandosi in questo primo anno di categoria, la Foris Index dichiara aperta la rincorsa alla capolista ravennate che precede in classifica di 7 punti, ma con ben 4 gare di vantaggio. L'assalto alla guerra finale (ultimo match del campionato in casa dell'attuale capolista, il 30.04.2021) dipenderà già dalla battaglia di mercoledì 14.4.21, con i nostri portacolori impegnati nella difficile trasferta bolognese con il Paolo Poggi dell'ex di turno Fussi, sconfitti 3 a 0 proprio dalla capolista Consar Ravenna.