06/11/2021
Serie D maschile Girone D
Facile Volley (Fc) - Foris Index Involley 3-1 (25-21, 29-27, 16-25, 25-18)
Calisese (Fc), 06.11.2021 - La Foris Index Involley esce sconfitta dalla battaglia di Calisese con la forte compagine del Facile Volley di Cesena al termine di quattro set combattutissimi che da una parte lasciano l'amaro in bocca per non aver "mosso la classifica in termine di punti", ma che soddisfa per la prova gagliarda dei ragazzi di Coach Casadei, il quale, assieme a capitan Ciuffoli, subisce un valzer di cartellini, fino alla squalifica del primo, e all'espulsione per tutto il secondo set al capitano. Espulsione e squalifica che qui citiamo per dover di cronaca e non per incolpare la classe arbitrale, perchè per mentalità questa Società e la squadra sono ben consapevoli che il risultato si fa con il proprio gioco sul campo e non con le decisioni arbitrali. Nel primo set la Foris Index Involley, ancora priva di Mincioni, gioca punto a punto fino al 21-22 per i padroni di casa, quando i nostri portacolori subiscono un doppio cartellino rosso legato alle modalità di esecuzione di un doppio cambio, con il set che va in archivio a favore del Facile Volley con il punteggio di 25 a 21. Coach Casadei ricorre a Randi in sostituzione di Ciuffoli con Sansone nel ruolo di ricevitore/attaccante e la Foris ritrova smalto giocandosela alla pari con gli avversari che la spuntano solo ai vantaggi. Nel terzo parziale arriva la squalifica per Coach Casadei, ma l'orgoglio dei suoi ragazzi riapre il match vincendo la frazione 25 a 16. Nel quarto ed ultimo set prevale invece la maggior esperienza dei padroni di casa che chiudono 25 a 18 ed incassano tre punti per la propria classifica.
Ora bisogna guardare avanti, consapevoli comunque della qualità di questo organico con un occhio al futuro di giovani emergenti per il volley locale.
Prossimo appuntamento sabato 13.11.2021, alle ore 17.30 presso il PalaSport di Conselice (diretta Facebook sulla pagina Involley), ospite la Stampa Mondo Faenza.