30/04/2022
Serie C femminile Girone C
Pontevecchio Damatec Bo - Liverani Involley 3-1 (25-17, 25-23, 25-23, 25-20)
Pontevecchio Damatec Bo: Braglia 3, Brighetti 6, Ciavarella 3, Galli 15, Magliozzi (L), Mainardi 1, Marani 7, Minotti, Tiberi 7, Nepi (L), Monti.
Note: battute vincenti 11, battute sbagliate 11, muri 7, errori 19.
Liverani Involley: Martelli 3, Casadio G. 3, Casadio E. 4, Balbi (L), Verlicchi 2, Gadoni 7, Zaniboni 12, Marosi, Zanotti 2, Bacci 12, Falconi 7. N.e. Grilli, Miola (L). All. Benedetti.
Note: battute vincenti 7, battute sbagliate 12, muri 3, errori 20.
Bologna, 30.04.2022 - La Liverani Involley, con già assegnata la retrocessione da una giornata, affronta a viso aperto la forte formazione bolognese proprio nel suo periodo migliore, con quattro vittorie nelle ultime cinque gare che la portano dal difendersi dal rischio retrocessione al sesto posto in classifica. E' però battaglia vera solo nella seconda e terza frazione vinte una per parte con il minimo scarto, mentre nel quarto set le ospiti devono rassegnarsi a concedere tutti i punti in palio alle padrone di casa. Da annoverare per la cronaca la buona prestazione della Bacci, già positiva nello scontro salvezza faentino di giovedì e la grande prova della new entry Zaniboni (foto di repertorio) sul finire del primo set. Dodici punti personali per una giovane giocatrice al rientro dopo un anno lontano dai campi da gioco, sulla quale l'Involley potrà sicuramente contare per la prossima stagione.
Al di là del risultato e dell'esito del campionato, un ringraziamento a tutte le giocatrice sicuramente scese in campo sempre per conquistare punti, ci congediamo da questa stagione sportiva con un sincero ringraziamento a Mister Benedetti, con immutata amicizia per sempre.