21/10/2022
Serie C femminile - Girone C
AnzolaVolley (Bo) - Liverani Involley 0-3 (25-16, 25-19, 25-17)
Liverani Involley: Zaniboni 8, Casadio (K) 2, Balbi (L), Grilli, Ciuffoli, Gadoni 9, Macconi 4, Falconi 7, Marri 1. Ne.: Focaccia, Conti, Camporesi. All. Festa.
Note: battute vincenti 5, battute sbagliate 11, errori 17, muri 1.
Anzola nell'Emilia (Bo), 21.01.2022 - Le padrone di casa rispettano il pronostico dall'alto del primo gradino del podio, imponendo un secco 3 a 0 alla Liverani Involley. Primo set senza storia per le lughesi in balia delle avversarie che chiudono 25 a 16. Nella ripresa invece, messa da parte la sudditanza nei confronti delle bolognesi, l'Involley comincia a giocare e ne nasce un testa fino al dieci pari. Poi arrivano troppi errori per Casadio & Co, un pò di "braccino" e le padrone allungano conquistando il doppio vantaggio. Nel terzo set invece è battaglia solo fino a metà del parziale, con l'Involley che trova anche il vantaggio (9-12), ma poi va in blackout lasciando nuovamente campo alle avversarie, che non si fanno pregare due volte per chiudere il match.
Che le prime tre giornate di calendario fossero tre vette di prima categoria da scalare era scontato, ma proprio perchè quando si è giocato a viso aperto, il gioco si è visto e ha permesso di tenere testa alle avversarie, da adesso saranno necessari costanza di rendimento e il coraggio di provarci anche con la palla un pò complicata lasciando il "braccino" in spogliatoio ... e in campo con il sorriso sul labbra, perchè è da lì che si parte e che ci si carica l'una con l'altra.
Prossimo appuntamento al Lumagni di Lugo, sabato 29 ottobre alle ore 17.30, per un altro match difficile con ospiti le bolognesi del Colibri' Ascensori - Pol. Masi.