29/10/2022
Serie C femminile Giorne C
Liverani Involley - Colibrì Ascensori Polisportiva Masi (Bo) 3-2 (23-25, 25-11, 21-25, 25-20, 15-7
Liverani Involley: Zaniboni 23, Casadio (K) 6, Grilli 1, Gadoni 5, Macconi 7, Balbi (L), Focaccia, Conti, Falconi 16, Marri 4. N.e.: Ciuffoli (L), Camporesi, Donegaglia. All. Festa.
Note: battute vincenti 15, battute sbagliate 8, errori 26, muri 0.
Lugo, 30.10.2022 - Dopo le prime tre giornate di gioco nelle quale la Liverani sapeva di affrontare le tre formazioni pretendenti al titolo con scarse possibilità di fare risultato, era necessario vincere per portare punti alla classifica, ma anche per il morale della squadra. Obiettivo centrato con un sofferto 3 a 2, che forse con un pò più di attenzione e coraggio poteva consegnare a Casadio & Co un un risultato più tondo. Nel primo set, dove le padrone di casa domano le avversarie fino 22-19, subiscono poi due break consecutivi che consegnano il parziale alle bolognesi con il minimo scarto. Tutt'altra storia la ripresa con le nostre portacolori che, padrone del campo, prendeno il largo chiudendo con un perentorio 25 a 11. Ma gli incubi non sono finiti, perchè nella terza frazione, La Liverani, che sembrava aver preso le misure alle avversarie imponendo il proprio gioco, sul finire della frazione, in vantaggio 18 a 16, subisce la sette punti consecutivi, consegnando ancora una volta il set alle avversarie. Il quarto set è un pò la ripetezione della seconda frazione, con le padrone di casa che conquistano subito un buon margine di vantaggio, anche se sul finire del set qualche disattenzione di troppo sembra rianimare le bolognese, che comunque sono costrette a cedere, allungando il match al tie break. Quinto ed ultimo set, dove l'odore di vittoria è nell'aria per Casadio & Co che ancora una volta lanciano la volota fin dalle prime battute, assicurandosi un buon margine di vantaggio che le porterà a chiuso in sicurezza con il punteggio di 15 a 7.
Brave. Due punti strameritati per una compagine che pur nelle difficoltà di organico ed infortuni (la centrale Babini, purtroppo, ha definitivamente chiuso la stagione) ha dimostrato di poter affrontare senza preclusioni di risultato la maggior parte delle formazioni di questo girone. Ma ciò a condizione di abbandonare definitivamente quel tergiversare nei momenti di difficoltà, che si tramutano in blackout che, come nella giornata odierna, hanno consegnato due set alle avversarie. Quindi, con più coraggio, cinismo e determinazione, testa al prossimo importantissimo incontro di venerdì 4.11.22, alle ore 21.00, ospiti di una delle dirette rivali in classifica, l'Agenzia Venere Volley di Ostellato (Fe).