04/02/2023
Serie C femminile Girone C
Liverani Involley - AnzolaVolley 0-3 (21-25, 19-25, 16-25)
Liverani Involley: Zaniboni 11, Casadio(K) 2, Balbi (L), Grilli 5, Gadoni 8, Macconi 9, Conti, Falconi 6, Marri. N.e.: Focaccia, Ciuffoli (L). All. Festa.
Battute vincenti 3, battute sbagliate 8, erorri 16, muri 1.
Lugo, 04.02.2023, Con la gara odierna si chiude il trittico di match contro le tre prime della classe e speriamo anche che la sfortuna non guardi altrove, ma la smetta di abbracciarci. Perchè, se la convalescenza della centrale Cavaliere ha costretto Coach Festa a rivedere il modulo di gioco, spostando al centro l'opposta Falconi e nel ruolo di opposta la schiacciatrice Macconi, a metà del primo set arriva anche l'infortuno dell'attaccante Marri costretta all'abbandono, sostituita egregiamente dalla Grilli. Senza ulteriori soluzioni tecniche l'Involley affronta comunque a viso aperto le anzoline, esprimendo un buon gioco nelle prime due frazioni, dove comunque il divario tecnico e l'altezza delle avversarie hanno fatto la differenza nel finale delle frazioni. Nel terzo parziale, invece, sul 9-9 le padrone di casa cominciano ad accusare la stanchezza, a cui segue un inevitabile rilassamento mentale del quale approfittano immediatamente le avversarie per fare il vuoto e chiudere set e match.
Ma nell'insieme di queste gara e del derby con la capolista di otto giorni fa, le nostre portacolori hanno mostrato un cambio di marcia soprattutto dal punto di vista mentale e speriamo che tutto ciò sia di buon auspicio per il prosieguo del campionato, sperando anche nel recupero dell'intero organico.
Ed alla nostra ed unica Giada, l'augurio di un pronto rientro da parte di tutta la squadra, Società ed il pubblico numeroso che anche oggi ha gremito il PalaLumagni.