18/02/2023
Serie C femminile Girone C
Liverani Involley - Agenezia Venere Volley Ostellato (Fe) 0-3 (24-26, 21-25, 19-25)
Liverani Involley: Zaniboni 13, Casadio (K) 2, Balbi (L), Grilli 7, Gadoni 8, Ciuffoli, Macconi 14, Falconi 3. N.e.: Focaccia, Tammaro, Costantini, Conti. All. Festa.
Lugo, 18.02.2023 - Vera battaglia almeno per i primi due set, con le due formazioni che infiammano il match fin dalle prime battute, anche con scambi lunghi e prolungati per il divertimento del numeroso pubblico. La prima frazione è un interminabile testa a testa con le padrone di casa che nel finale, sotto 20-22, riescono ad impattare le avversarie, pagando però a caro prezzo due successivi errori che valgono la conquistata della frazione per le ostellatesi, ai vantaggi. Nella ripresa le ospiti provano a scappare, prontamente riprese la ragazze di coach Festa che tengono il passo fino al 20 pari. Poi incassano due break consecutivi ed anche la seconda frazione va alle ospiti. Nel terzo set il Venere Volley è deciso a chiudere il match, conquistando subito un piccolo margine di sicurezza, che si dilata con il break da tre punti nel finale, per chiudere il set 25 a 19 e il match 3 a 0 conquistando l'intera posta in palio.
Sicuramente l'Involley ha dimostrato anche oggi, ed in particolare nei primi due set, che la crescita ed il cambio di passo visti all'inizio del girone di ritorno non sono casuali, ma un dato di fatto. Manca però ancora quel pizzico di aggressività per provarci fino alla fine e quel pizzico di coraggio per provare a mettere a terra anche il pallone complicato, perchè la palletta abbiamo visto che non paga.
Ai sostenitori comunichiamo che la gara Lachiter Argelato (Bo) - Liverani Involley di sabato 25.02.2023 è stata posticipata a martedì 28.02.2023 con inizio gara alle ore 21,00.