13/05/2023
Serie C femminile - PlayOut Girone I
Sg Volley Rimini - Liverani Involley 3-2 (25-14, 18-25, 25-23, 18-25, 15-2)
Liverani Involley: Zaniboni 13, Casadio (K) 4, Balbi (L), Focaccia 1, Tammaro 4, Grilli, Baù 8, Gadoni 11, Costantini 1, Falconi 16. N.e.: Donegaglia. All. Festa.
Note: battute vincenti 5, battute sbagliate 21, errori 18, muri 7.
Rimini, 13.5.2023 - Passo falso per la Liverani nell'importantissimo e penultimo match per la salvezza, nel quale, pur conquistando un punto, è vittima dei suoi errori: 21 battute sbagliate per un totale di 39 errori, praticamente due set consegnati alle padrone di casa. Nel primo set, con l'abbandono prematuro della Grilli vittima di infortunio, l'Involley da il via alla sequela di errori che vale il 25 a 14 per le avversarie. Parti inverse nella seconda frazione, dopo le ospiti rompono gli indugi dopo il primo terzo della frazione che, arginando il tentativo di rientro delle riminesi, chiudono 25 a 18. Terzo set combattuto: nel finale le padrone di casa prendono il largo annullando il tentativo di rientro delle lughesi, vincendo con il minimo scarto (25-23). Quarta frazione ancora dlel'insegna dell'equilibrio, ma questa volta sono le nostre portacolori a rompere gli indugi nel finale e con il 18-25 conclusivo, allungano il match al tiebreak. Ma la spia della riserva è accesa da tempo per la formazone lughese, che nel quinto e decisvo set viene letteralmente bastonata dalle padrone di casa che vanno al cambio campo sull'8 a 1 e chiudono 15 a 2.
La questione salvezza è quindi rimandata all'ultima sfida dei playout che non avrà un ulteriore appello: una vittoria (con qualunque risultato) significherà salvezza, mentre in caso di sconfitta bisognerà attendere l'esito della roulette russa della classifica avulsa per vedere quali saranno le terze classificate (le prime due) che manterranno il titolo della Serie C.
Non ci si può più nascandore e non ci si può più permettere di sbagliare ... appuntamento a giovedì 18.5.2023, alle ore 21.30, in quel di Castelvetro (Mo) per l'ultimo appunto della stagione, quello che emetterà il verdetto finale di una intera annata sportiva.
A Eleonora gli Auguri di pronta guarigione per tornare in campo più forte di prima.