14/02/2025
Serie C Girone C
Ostellato Ambiente Volley (Fe) - Liverani Involley 3-1 (23-25, 25-23, 25-21, 29-27)
Ostellato (Fe), 14.2.2025 - Le ostellatasi, come già successo nella gara di andata, confermano la regola che alla fine vince chi ha più fame di vincere ... e chi perde guarda chi festeggia.
La Liverani, con la panchina corta per l'assenza della Costantini e con la Zaniboni rientrata ma ancora non disponibile, parte bene, tallonando sempre le avversarie, senza lasciarle scappare, per poi trovare il guizzo vincente nel finale che vale il primo parziale con il minimo scarto. Combattuta anche la ripresa, con le squadre che viaggiano appaiate. Il finale è ancora un testa a testa fino al 21 pari, quando i soliti errori delle lughesi creano le condizioni per l'Ostellato di riportare il match in parità. E così è. E questo sarà il live motive che consegnerà alle padrone di casa anche i successivi set. Perchè la terza frazione è la fotocopia del set precedente, con la Liverani che in vantaggio 19 a 15 va sotto, tornando poi ad agganciare le avversarie sul 21 pari. Poi i soliti errori regalano il parziale alle avversarie. Nel quarto ed ultimo set le ostellatesi, forti del doppio vantaggio, provano l'allungo fino al massimo vantaggio 24-18. La Liverani agguanta il pareggio, non sfrutta il primo setpoint, commette un errore di formazione nel secondo setpoint, poi le padrone di casa, vista l'ora tardi, ringraziano, chiudono il match e conquistano i tre punti in palio.
Parafrasando il ciclismo, se in voltata continuiamo a mettere la ruota sulle transenne, si vola per aria. Le volate si fanno in mezzo alla strada, perchè se hai le gambe per vincerla, la devi vincere. Punto.