22/03/2025
Serie C femminile Girone C
Liverani Involley – CSRC Portuali Ra 1-3 (20-25, 12-25, 25-15, 14-25)
Note Liverani: Fioretti 7, Ravaioli 14, Scardovi 11, Baù 9, Gadoni 9, Dall'Oppio 1, Costantini 2, Zaniboni, Ghirardini, Costantini, Boschi, Babini (L); N.e.: Baharvand, Mirri (L); All. Casadei.
Battute vincenti 6, battute sbagliate 8, muri vincenti 9, errori 29.
Lugo, 22.03.2025 – Chi si aspettava una reazione di orgoglio da parte della Liverani dopo la sconfitta dell’anticipo della scorsa settimana rimane deluso, perché le lughesi incassano una pesante sconfitta, conquistando un solo set di fatto perché le ospiti tirano i remi in barca anzitempo. Come un copione già provato e riprovato, la Liverani tiene il passo delle avversarie per tutto il primo set fino a quota 20, per poi sparire letteralmente dal campo consegnando il parziale alle ravennati. Seconda frazione ancora più drammatica, con le padrone di casa che sul 9-11 incassano un break da 12 punti e a nulla servono i cambi di coach Casadei nel tentativo di rianimare la squadra. La Liverani si vede solo nel terzo set, ma per onor del vero, più per l’errore delle ravennati che considerano già chiuso il match. La Liverani ne approfitta portando a casa il parziale, ma è solo un fuoco di paglia, perché le ospiti nella quarta ed ultima frazione tornano ad imporre il proprio gioco fermando una inerme Liverani a quota 14 e incassando tutta la posta in palio.
Con solo due punti conquistati nelle ultime cinque partite, la Liverani torna nella parte bassa della classifica, ad un passo dalla palude della zona retrocessione sulla base della classifica avulsa. Giovedì 27 nell’anticipo della ventunesima giornata, la Liverani sarà ospite del Russi Volley, diretta concorrente per salvezza, dove sarà necessario fare punti per non compromettere definitivamente una intera stagione.
Ragazze, ci vuole coraggio, voglia di sacrificarsi e testa, perché con la sola tecnica non si va da nessuna parte (coach Casadei docet).
Unica nota positiva di questo sabato pomeriggio, seppur con una breve apparizione, il ritorno in campo Rossana Zaniboni dopo una lunga riabilitazione a seguito del grave infortunio della scorsa stagione … Ben tornata Ross