05/04/2025
Serie C Girone C
Liverani Involley - Gut Chemical Bellaria Rn 0-3 (23-25, 25-27, 14-25)
Note Liverani: Fioretti 8, Ravaioli 1, Scardovi 11, Baù 5, Gadoni 5, Costantini 9, Dall'Oppio 2, Babini (L), Ghirardini, Costi, Boschi, Ghirardini. N.e.: Baharvand, Mirri (L). All. Casadei.
Ace 9, battute sbagliate 4, muri punto 4, errori 22.
Lugo, 5.4.2025 - La Liverani esce sconfitta dal match interno contro la seconda della classe, ma lo fa a testa alta, disputando due bellissimi primi set cercando in ogni modo di arginare la tecnica e la fisicità delle avversarie. Al via le ospiti chiariscono subito che non sono disposte a regalare nulla e provano immediatamente la fuga. La Vbr torna sotto a metà parziale riuscendo per due volte a mettere la testa avanti, ma paga qualche errore nel finale lasciando il set alle avversarie. Nella ripresa parti invertite, con le padrone di casa che provano ad allungare, ma vengono riprese a metà set. Avvicente seconda parte del set, con la Vbr che trova il vantaggio a 23-21, ma poi subisce un break da tre punti e il testa testa finale è ancora una volta a favore della bellariesi, questa volta ai vantaggi. Nel terzo ed ultimo set alla Liverani si accende la spia della riserva e le ospiti ne approfittano allungando immediatamente per evitare un eventuale ritorno delle ragazze di coach Casadei. Peccato, perchè oggi le ragazze avrebbero meritato sicuramente qualcosa di più.
Il prossimo match, sabato 12.4.2025 alle ore 17.30, sarà ancora fra le mura amiche del PalaLumagni, con ospite le forlivesi del Samma Volley e ci aspettiamo un'altra prestazione di carattere di capitan Gadoni & Co. come visto nei primi due set della gara odierna.